+39 070.990001 info@comune.muravera.ca.it
banner

TASI:  Il Consiglio Comunale ha deliberato di non applicare la tassa per l’anno 2014 (aliquota = zero)

 

TARI:   Sostituisce la TARES. La bolletta verrà recapitata agli indirizzi già in possesso dell’ufficio.

MODULISTICA

 

IMU:    E’ confermata per il 2014  l’aliquota del  7,6

MODULISTICA

          Principali novità rispetto al 2013 :

  • E’ stata reintrodotta l’equiparazione all’abitazione principale per i fabbricati concessi in uso gratuito a parenti il linea retta di 1° grado (genitori-figli). Può essere concessa per un solo immobile e limitatamente alla quota di rendita non eccedente € 500. Per la quota di rendita eccedente gli € 500 l’imposta è dovuta.

    Chi intenda usufruirne dovrà presentare all’ufficio tributi del Comune apposita dichiarazione entro il 30 giugno 2015.

  • Non possono più essere equiparati all’abitazione principale i fabbricati di proprietà dei cittadini residenti all’estero.

  • Nel caso in cui due coniugi, non legalmente separati, abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in due immobili situati in comuni diversi, entrambi gli immobili sono considerati abitazione principale del nucleo familiare e pertanto esenti dall’IMU.

  • E’ confermata l’esenzione per i fabbricati rurali strumentali all’attività agricola accatastati nella categoria D10. Mentre per i fabbricati rurali accatastati in altra categoria l’esenzione può essere riconosciuta solo se il requisito di ruralità risulti da annotazione nella visura catastale.

 

 

N.B.:  Per conoscere le modalità di applicazione delle singole tasse si invita a prendere visione del  Regolamento Comunale